Come preparare l'anguria ripieno di frutta e gelato


 

L'anguria ripieno di frutta e gelato è una preparazione che potete facilmente realizzare in casa e che non ha bisogno di cottura.
Ricca di gusto e vitamine è molto semplice, infatti l’unica difficoltà consiste nello scavare la polpa dell'anguria ma basta non andare troppo in profondità per non “bucare” la vostra ciotola.
 Ovviamente l’ingrediente principale è la frutta, possibilmente di stagione. Visto il periodo estivo si può dare largo ai colori e alla freschezza dell'anguria, delle pesche, dei frutti di bosco, i fichi, ecc…
Successivamente con l’aggiunta del gelato preferito, che può essere alla frutta o a base di creme, il dessert sarà pronto da gustare.

  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Basso
  • Dosi: 2 persone
Preparazione dell'anguria ripieno di frutta e gelato


Cominciate tagliando ha metà l'anguria. Tagliate poi via da entrambe le metà la calotta, in modo da dare un appoggio a quelle che saranno le vostre coppette di melone. Con uno scavino rimuovere i semi centrali e tenere la polpa.

A questo punto prendete le ciotole d'anguria svuotate e riempitele con il gelato, ponendo circa tre palline in ciascuna coppetta.

Aggiungete sopra la frutta di qualsiasi tipo, ad esempio lamponi, fragole e more.Lo volete ancora più goloso?
 Portate in tavola anche la panna montata, il cioccolato fuso, in modo che ognuno si possa servire a proprio piacimento. Non resta che servirlo ai vostri ospiti e assaporare con loro questa ricetta fresca e gustosa come merenda o dessert!



About MONDOCOME

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 comments :

Posta un commento